giovedì 3 novembre 2011

Thermos Nights...This sound is fine, as long as it’s healthy...


Per chi segue i programmi di RCDC anche di notte...e per chi si sintonizza per caso ascoltando la radio...un brumoso weekend di novembre...i rumori dilatati della citta'...luci sfuocate tra buio e nebbia.
Un locale che sembra una vecchia palestra/bocciofila al coperto...incastrato tra i binari della ferrovia e quel che resta delle vecchie officine di Bologna che avevano addirittura piccoli scali ferroviari per le loro merci.
La Bolognina Stalingrado in continuo mutamento...sociale... culturale...multietnico...antropologico e visibilmente anche edilizio paesaggistico.
Il Locomotiv Club e' un piccolo angolo...spazio tempo...di dimenticata Bolognesita' in tutto questo caos e disordine globalizzato.
Cevo l'ho conosciuto ormai qualche freddo novembre fa..proprio nelle prime serate di apertura del locale...ha gli occhi furbi e dolci del ragazzo di quartiere legato indissolubilmente alle nostre tradizioni...da tempo nell'associazionismo piu' radical chic e concreto della seconda meta' degli anni duemila.
Lo vidi servire al bar con scioltezza un bel po' di clienti...e poi indossare la cuffia da dj con altrettanta semplicita'.
Con i cdj ci sa proprio fare...dissi tra me e me...difficile come sono...anche il sound non e' male...ma quello che mi colpi' di piu' era il perfetto tempo di attacco tra un pezzo e l'altro......
Dj Cevo GT...come ama farsi chiamare in consolle...da allora ne ha fatta di strada...(..e anche il Locomotiv Club...)ma per me restera' sempre quel ragazzotto semplice... a meta' tra volontario della festa dell'Unita'...un po' hipster ormai cresciuto...innamorato della musica...e un bravissimo dj nonche' professionale organizzatore e illuminato gestore.
Cevo GT e' uno dei maggiori esponenti della scena nu-disco italiana e stabilmente il #numero uno in citta'. In esclusiva...per Thermos Nights...un dj set...pieno di stile...ritmo e intenso gusto musicale.
facebook.com/cevolani.granturismo
A-TROPICAL-CLASH
Locomotiv Club
I programmi proseguono con le selezioni del sottoscritto e dei dj di Citta' Del Capo Radio Metropolitana.
love is all..or nothing...
Max F

1 commento:

Anonimo ha detto...

pippe?